APPUNTAMENTO CON L'ARTISTA

La via dell'artista è un libro che ho scoperto navigando e che subito mi è sembrato molto interessante ed utile alla mia situazione di naufraga.
Fra  i vari esercizi proposti, ce n'è uno che è una costante: l'appuntamento con l'artista.
Ho iniziato tardi a rispettarlo appieno; inizialmente mi dedicavo solo ad esercizi di volo: camminare a passo sostenuto a suon di musica, guardare un film appositamente scelto e immaginare. 
Col tempo, poi, ho iniziato a rispettarlo più seriamente.

Primo appuntamento: 
Certosa di Pavia


Secondo appuntamento: 
Castello Sforzesco a Milano


Terzo appuntamento: 
Mostra di Palma il Vecchio, Accademia Carrara a Bergamo


L'appuntamento con l'artista è l'appuntamento col bambino che è in me, di cui voglio aver cura ed ascoltare, perchè una cosa che sanno fare molto bene i bambini è "inventare le cose". 
Ed io ho bisogno di inventarmi ogni giorno.


Nessun commento:

Posta un commento