LE CHIAVI

Risultati immagini per MURO

Dov'è finito quel mazzo di chiavi? L'ha cercato per ore, dappertutto! Ha ricostruito le sue mosse, momento per momento, fino al punto esatto in cui non c'era più nulla da ricordare. Un vuoto abissale, sconcertante, difronte al quale poteva solo arrendersi. Come sbattere contro un muro, senza ottenere nulla, se non lividi e rabbia. Maledetta memoria, maledetto inconscio che ti barrichi dietro muri di nebbia e nascondi ogni gesto fatto, colore visto, emozione provata!
E adesso? Come farà? Quelle chiavi servono, maledettamente! Servono per aprire la porta e uscire, sentire l'aria, camminare, respirare il vento, vedere gli alberi che s'arrampicano sul cielo. Un cielo grigio d'inverno, comunque bellissimo, da guardare, perchè in alto, verso la libertà.
Allora ci riprova. Prova ad unire i pezzi d'un puzzle che non si vogliono incastrare tra loro. Non ne viene fuori alcuna immagine, nè illuminazione. Non resta che rassegnarsi: è sfinita.
Si risiede come un pupazzo sgonfiato, buttato sul bordo del letto. Come una cosa che non sa dove mettere... ci penserà dopo, in un altro momento che probabilmente dimenticherà.

Nessun commento:

Posta un commento