BELLA SENSAZIONE



Scarpe bagnate e sassi che rotolano sotto i piedi. Erano mesi che non sentivo i brividi, ma oggi il vento taglia e l'aria si riempie di luce. Sento i battiti, come campane che suonano a festa.  Il cuore è paese di campagna, tutt'intorno pianura coperta di neve e silenzio. Aria ovattata di anni che porto negli occhi, ricordi incollati per raccontare un presente che sfoglia il passato, se ne libera e torna a raccoglierlo, là dove l'aveva lasciato.
Ogni giorno rinasco, dopo morte apparente. Respiro i giorni, tengo per mano la mia ombra, la faccio camminare davanti a me, perché la veda, perché mi ricordi sempre che sono verticale.

2 commenti:

  1. Il cuore che batte, la neve d'intorno, come morbida bambagia che lo avvolge e lo chiude nei ricordi. Cuore che si sveglia al sentore dei sassi che rotolano sotto i piedi, dei brividi dovuti al vento che sferza la piana. Le campane come voci, che richiamano ad antichi valori, ai tempi di un'infanzia lontana, a quell'aria di vera Festa che sembra oggi essersi quasi perduta, ma che lo scampanio risveglia in noi, desiderosi di rivivere tutto proprio come allora, quando eravamo bambini!

    RispondiElimina